1 posizione presso Dipartimento di Architettura e Studi Urbani
Via Bonardi 3 - 20133 Milano
Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano è alla ricerca di una figura da inserire in un percorso di stage nel ruolo di Procurement Assistant.
Qualcosa su di noi
Non solo didattica e ricerca. Siamo una grande comunità, un luogo strategico dove ricercatori, docenti, tecnici, amministrativi, studenti di oggi e di ieri si incontrano per affrontare i cambiamenti in atto e le sfide future. Uniti dalle diversità, ci impegniamo ogni giorno per raggiungere un unico e grande obiettivo: generare un impatto positivo sul mondo attraverso la creazione di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Il tuo ruolo
Entrerai a far parte della Unit Acquisti e avrai la possibilità di affiancare il team nella gestione degli acquisti e dei pagamenti dipartimentali.
In particolare, potrai offrire il tuo contributo nelle seguenti attività:
• Assistenza e gestione delle richieste di acquisto del Dipartimento;
• Supporto nella redazione, pubblicazione, gestione e aggiudicazione di procedure di gara sulle piattaforme di e-Procurement (es. stesura capitolati gare d’appalto, verifiche di legge sui fornitori, emissioni e trasmissione ordinativi di pagamento)
• Liquidazione delle fatture passive, monitorando il rispetto delle relative scadenze;
• Gestione contabile delle uscite
Un’opportunità di apprendimento e crescita
Grazie al percorso di stage, avrai modo di acquisire tecniche e competenze nell’ambito dell’istruzione, la pubblicazione e la gestione contabile delle richieste di acquisto all’interno di una grande organizzazione. Svilupperai inoltre competenze gestionali e relazionali grazie alla relazione e collaborazione con i diversi utenti del Dipartimento.
Le tue competenze al servizio della conoscenza e dell’innovazione
Desideriamo conoscere persone motivate e con spiccata curiosità, in possesso dei seguenti requisiti:
• Laura in ambito economico, giuridico, politico-sociale;
• Buona conoscenza del pacchetto Office;
• Italiano madrelingua;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Capacità di lavorare in team;
• Capacità di gestione del tempo e delle scadenze;
• Capacità di problem solving;
Il nostro impegno verso le persone
Da 160 anni ci impegniamo ad attrarre i migliori profili di competenza e a valorizzare al meglio il talento di ciascuno, facendo emergere capacità e ambizioni, promuovendo l’inclusione e la diversità. Crediamo che la serenità e il benessere dei membri della nostra comunità, il senso di appartenenza all’istituzione e l’orgoglio di contribuire alla missione del Politecnico siano gli elementi che contraddistinguono la nostra organizzazione.
Cosa troverai:
- Contesto innovativo e ambiente di lavoro inclusivo
- Formazione on the job
- Tutoring da parte di personale esperto
- Indennità mensile di 800€/mese e buoni pasto