Il Politecnico di Milano sostiene iniziative culturali, sociali, sportive e viaggi autogestiti e promossi dagli studenti. Attraverso un bando, Associazioni, Liste e Gruppi studenteschi possono richiedere finanziamenti per realizzare progetti che arricchiscono la vita universitaria. Il bando è solitamente pubblicato a ottobre e prevede una riapertura nel mese di maggio.
Regolamento
Il Regolamento per l’Albo delle Associazioni Studentesche definisce i criteri di accesso al bando annuale per il finanziamento di iniziative culturali, sociali e sportive. Consultarlo è fondamentale per conoscere requisiti, scadenze e criteri di valutazione. Il bando rappresenta un’opportunità concreta per realizzare progetti e contribuire alla vita universitaria.
Bando e documenti
In questa sezione trovi il Bando per le attività culturali e sociali degli studenti. Sono disponibili i documenti necessari per presentare proposte di progetti culturali, sportivi, viaggi e visite, e richiedere i finanziamenti messi a disposizione dal Politecnico di Milano per realizzare queste iniziative.
-
Bando 2026
PDF
Istruzioni per la gestione del contributo e modulistica
Le Istruzioni per la gestione del contributo e la modulistica sono indispensabili per la rendicontazione di attività, viaggi e visite per cui è stato ricevuto un finanziamento. Contengono scadenze e regole da seguire per una corretta rendicontazione dei fondi ricevuti tramite il bando.
-
Istruzioni gestione contributo
PDF
Polimi APP
Scarica la Polimi App per rimanere aggiornato su attività, viaggi e visite promosse da Associazioni, liste di Rappresentanza e Gruppi Studenteschi. Tutte le comunicazioni avverranno tramite l’App, dove sarà possibile iscriversi agli eventi. Le iniziative saranno contrassegnate dal tag “INIZIATIVE STUDENTI”, da inserire tra i preferiti.
Sono disponibili la guida all’utilizzo del portale per la pubblicazione delle news e lo scadenzario.
Guida redazionale
Richiesta spazi
Per richiedere la prenotazione e l’utilizzo degli spazi del Politecnico di Milano è necessario consultare il Regolamento utilizzo e concessione temporanea degli spazi - normativa e inviare la richiesta tramite l’applicativo disponibile a questo link: Richiesta spazi - polimi.
Contatti
Campus Life - Community Life and Merchandising Unit
E-mail: eventistudenti@polimi.it