Un'opportunità formativa unica
Studiare facendo ricerca
Conseguire un Dottorato di ricerca al Politecnico di Milano è un ottimo investimento per la tua futura carriera, sia nel mondo accademico che in quello industriale o imprenditoriale. La comunità dei dottorandi del Politecnico è composta da oltre 2.000 iscritti che sono al centro della ricerca del nostro Ateneo: prendono parte infatti a tutti i nostri progetti di ricerca. A seconda del loro obiettivo di ricerca, hanno l'opportunità di intraprendere periodi di visita in prestigiosi laboratori di ricerca internazionali, collaborare con i nostri partner industriali o ricevere supporto dal nostro acceleratore di startup per promuovere le proprie idee.

La nostra offerta
Corsi di Dottorato
Il programma di Dottorato dura in genere da 3 a 4 anni. Include anche corsi disciplinari, in cui gli studenti di Dottorato approfondiscono argomenti all'avanguardia e corsi di soft-skills, dove sviluppano abilità trasversali.
Dopo aver sostenuto con successo la tesi, i candidati conseguono uno dei 20 dottorati tematici attualmente offerti dal Politecnico di Milano.
Vai ai corsi
Informazioni per

Trasferire la ricerca alla società
Dottorato e imprese
L'esperienza di dottorato è un investimento strategico per il Politecnico, per i nostri partner di ricerca e per gli stakeholder istituzionali per affrontare le sfide presenti e future e trasferire competenze e tecnologie di alto livello dal mondo accademico alla società attraverso il capitale umano qualificato.