Dirigente
Chiara Pesenti
Ha conseguito un Master universitario in E-design e una Laurea in Lingue e letterature straniere e moderne. È stata tutor di progetti di master, ha progettato corsi ed è stata docente per la School of Management del Politecnico di Milano. Ha una vasta esperienza nella gestione della comunicazione corporate, promozione della strategia dell'Ateneo, eventi istituzionali, divulgazione scientifica e attività culturali avendo diretto per circa 20 anni l’Area Comunicazione del Politecnico. Coordina la Task Force Sostenibilità di Ateneo. È attualmente Dirigente dell'Area Campus Life. È membro del Comitato per il codice etico e di comportamento e rappresentante del Politecnico di Milano nel comitato di controllo dei soci della società Polisportiva Politecnico di Milano.
Contatti
tel. +39.02.2399.2428 | E-mail
Segui Chiara Pesenti su Linkedin
Mission dell'Area
Favorire un ambiente positivo per la vita universitaria
L’Area Campus Life crea, favorisce e mantiene il miglior ambiente in cui la comunità politecnica può studiare, insegnare, fare ricerca, vivere. Un’attenzione particolare è rivolta al diritto all'accesso, al successo nel percorso formativo e all’esperienza extra-curricolare dello studente.
L’impegno dell’Area è volto inoltre a sviluppare e promuovere un clima di inclusione, integrazione e rispetto che rifletta i valori etici dell’Ateneo e che ne allarghi i confini grazie all’investimento in progetti di innovazione sociale.
L’Area cura relazioni, progetti e iniziative di responsabilità sociale e di science diplomacy. Gestisce inoltre il laboratorio di ateneo di Modellistica fisica e virtuale e i negozi di official merchandise e i centri stampa Poliprint.
Determina di Area
-
ACL_2025.pdf
PDF